Territorio Montalcino (Siena)
L’Azienda sorge nel cuore del magnifico territorio collinare del senese, nella parte meridionale della Toscana. Una terra fertile e favorita dalla natura, a metà strada fra i profumi mediterranei del Tirreno e la rassicurante barriera dell’Appennino Centrale.
Completamente immersa nelle campagne di Montalcino, la Tenuta si giova del propizio orientamento a Sud dei suoi terreni, che vengono costantemente lambiti da vento forte ma allo stesso tempo dolce, ideale per temperare e mantenere vigorosa la natura del luogo e i suoi frutti.
Fra queste dolci colline nasce la migliore qualità di Sangiovese, favorita da un clima mite e da un cielo quasi sempre sereno. Immersi nella meravigliosa Val d’Orcia, i colli che circondano Montalcino godono di temperature favorevoli alla coltivazione della vite e di un terreno che regala alle sue piante tutte le qualità che gli derivano da una storia senza tempo; una storia che lo caratterizza ora come sabbioso, ora argilloso, ora calcareo, ma sempre ricco e generoso.